Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cellulari
Da quando Martin Cooper inventò il primo cellulare, si segnò una svolta nel mondo della telefonia; ad oggi in commercio si trovano modelli per tutti i gusti, dai più semplici e attuali GSM ai più sofisticati UMTS di terza generazione.
-
Decoder Digitale
La nuova era della Tv digitale è iniziata grazie al decoder, che permette di adattare le televisioni analogiche al sistema di sintonizzazione digitale delle emittenti
-
Gprs
La tecnologia GPRS definita 2,5G fa da ponte tra la telefonia di seconda generazione GSM e quella di terza generazione UMTS.Si tratta di una connessione in mobilità che permette di rimanere connessi anche spostandosi fisicamente.
-
SmartPhones
Sito dedicato al mondo degli Smartphones: principali caratteristiche ed applicazioni. L'evoluzione dei telefoni cellulari e le sigle più diffuse.


I Televisori al Plasma

Le Caratteristiche dei Modernissimi Schermi al Plasma

Negli ultimi tempi sta crescendo l'interesse verso gli schermi al plasma, l'ultimo ritrovato della tecnologia volto ad assicurare una visione spettacolare di film e programmi televisivi.

In realtà questa tecnologia che profuma di novità assoluta è nata oltre 40 anni fa anche se non dimostra l'età effettiva!

Il primo prototipo è stato, infatti, realizzato nel 1964, ad opera di Donald Bitzer, Gene Slottow e Robert Willson, un'idea geniale il cui impatto non venne pienamente percepito dal mercato, complice anche il costo elevato degli schermi al plasma.

Le ricerche ed i miglioramenti tuttavia non si sono arrestati e, grazie ai progressi maurati nei decenni, oggi possiamo reperire display di qualità superlativa al giusto prezzo.

Siti

Da qualche anno gli schermi al plasma vengono impiegati per la realizzazione di televisioni di notevoli dimensioni, di solito superiori ai 32 pollici, le quali assicurano un'ottima visione ed un design elegantissimo.

Con una frequenza sempre maggiore tali schermi piatti sono entrati in molte abitazioni come pregevoli oggetti d'arredo e superlativi strumenti per vedere nel modo migliore i nostri programmi preferiti.

Per comprendere l'eccezionale resa dei display al plasma, è necessario soffermarsi brevemente sulla tecnologia in essi racchiusa.

In parole semplici ogni pixel dello schermo è formato da tre celle le quali a loro volta contengono un gas rarefatto che viene trasformato in plasma attraverso il passaggio di corrente.

Ogni cella ha poi un diverso scintillatore, ovvero una particolare polvere atta a convertire le radiazioni, che consente di produrre una luce corrispondente ad uno dei tre colori definiti primari, ovvero rosso, verde e blu.

Tv al Plasma

Naturalmente l'occhio a una certa distanza dallo schermo non distingue più fra loro i singoli pixel che vengono a formare l'immagine attraverso la combinazione dei tre colori primari, ma percepisce le figure dotate di bellissime tonalità di colori.

La gamma cromatica dei display al plasma è, infatti, eccezionalmente ampia, sia per quanto concerne i colori chiarissimi che il nero, e lo spettro del contrasto è così ampio da rendere perfettamente realistiche tutte le immagini.

tvplasma.it

Il portale sugli schermi al plasma e sulle ultime novità in fatto di tv a schermo piatto. Alcuni informazioni per scegliere tra gli schermi lcd e quelli al plasma in base alle proprie esigenze.
Argomenti

I Televisori al Plasma
Le Differenze tra gli Schermi al Plasma e gli LCD
Una Guida alla Scelta della Tv al Plasma

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516